Ragioneria - Personale - Tributi

Ultima modifica 24 giugno 2020

Il Servizio Ragioneria si occupa dell'attività finanziaria del Comune e, quindi, del complesso delle operazioni poste in essere dal Comune, per il conseguimento dei mezzi economici e finanziari, il cui impiego permette di soddisfare i bisogni pubblici della collettività; il Servizio, inoltre, si occupa anche degli aspetti fiscali, connessi all'attività dell'Ente. Il Servizio collabora con il Revisore dei Conti per l'espletamento della sua attività istituzionale. Il Servizio Tributi, nella recente ottica delle autonomie locali e del decentramento amministrativo, si preoccupa di disciplinare, con appositi regolamenti, le proprie entrate, anche di natura tributaria e, con la determinazione delle tariffe e delle aliquote, si orienta ad assicurare il finanziamento dei servizi pubblici, ritenuti necessari allo sviluppo della comunità locale; in particolare, gestisce l'Imposta Comunale sugli Immobili, la Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche e, tramite concessione, l'imposta sulla Pubblicità e, tramite convenzione, la Tariffa Rifiuti Solidi Urbani.

Responsabile: Rag. Claudia Ferrari

Referente Ragioneria e Personale: Rag. Claudia Ferrari

Referente Tributi: Rag. Mirvana Rasia Dani

Orari di apertura:

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45

Martedì dalle 16 alle 17.30

Si riceve su appuntamento.

Contatti:

Dove siamo: