Ufficio Edilizia Privata/Produttiva

Ultima modifica 3 gennaio 2022

L’Ufficio Edilizia Privata – E.P. segue i procedimenti di contenzioso edilizio, predisponedo gli atti conseguenti alle segnalazioni-rilevazioni d'abuso; effettua controlli incrociati su dati di competenza di altri uffici e su segnalazione di altri Enti esterni, verificandone la conformità anche alle norme edilizie/urbanistiche ed emettendo, atti amministrativi conseguenti; esamina le Comunicazioni varie che giungono presso l'Ufficio dando regolare riscontro e verifica le Comunicazione di Allestimento di Appostamento precario di Caccia. L’Ufficio inoltre predispone i Certificati di destinazione urbanistica, presentati dai privati cittadini, e segue la procedura relativa al rilascio di Attestazioni di idoneità alloggio dalla raccolta delle domande, all’esecuzione dei sopralluoghi, dall’esame della documentazione allegata, al rilascio delle attestazioni. Predispone Delibere e Determine che si rendano necessarie per i procedimenti edilizi di competenza; provvede a evadere le richieste di Accesso agli Atti dei cittadini e dei Professionisti e funge da supporto per i cittadini e altri uffici fornendo loro pareri e informazioni inerenti l’edilizia.

All'Ufficio Edilizia Produttiva vengono esaminate tutte le pratiche edilizie relative alle imprese (permessi di costruire, scia, cila ecc) che pervengono tramite il portale camerale SUAP (sportello unico attività produttive) ai sensi del DPR 160/2010. All'ufficio sono destinate anche le pratiche relative al deposito di cementi armati, inoltre fornisce supporto per i cittadini e altri uffici fornendo loro pareri e informazioni tecniche inerenti l’edilizia produttiva.Unico accesso per la trasmissione delle pratiche e la gestione dei flussi documentali tra imprese/professionisti incaricati e le varie Pubbliche Amministrazioni coinvolte è il portale camerale SUAP.

Tutte le pratiche edilizie (SCIA, CILA, PC) devono essere inviate tramite  lo sportello impresainungiorno.it

Responsabile: ing. Sandra Mantese

Istruttore: geom. Linda Tonin
Amministrativo: Matteo Fabris