Indagine corretto allacciamento scarichi Via Ai Caduti di Nassirya, Via dell'Industria, Via Cristofari e Via Gen. C.A. Dalla Chiesa

Pubblicato il 16 gennaio 2024 • Ambiente

Si informa che ad Acque del Chiampo S.p.A., gestore del servizio idrico integrato, sta conducendo una verifica del corretto convogliamento dei reflui domestici e delle acque meteoriche nelle rispettive fognature pubbliche.

Nell'ambito di tali verifiche si informa che dal 15 gennaio al 31 marzo 2023 l'Ing. Riccardo Pretto, incaricato da Acque del Chiampo S.p.A. eseguirà detta indagine nelle summenzionate Vie.

Sarà eseguita una accurata ispezione degli allacciamenti, verificando all’interno di ogni singolo lotto la separazione tra:

• reflui domestici provenienti da: cucine, lavandini, lavanderie docce e servizi igienici, con scarico nella fognatura di acque nere;
  • acque meteoriche provenienti esclusivamente dai tetti e piazzali interni ai lotti, con scarico nella fognatura meteorica o a dispersione.

Si chiede la collaborazione degli utenti, consentendo al tecnico incaricato di accedere ai pozzetti di allaccio degli edifici.

L’indagine è mirata a garantire la corretta funzionalità delle fognature, prevenendo eventuali disservizi derivanti da un collegamento improprio degli scarichi meteorici nella rete delle acque nere.

PROUT_OUT202400000239_15012024_.stamped