INDAGINE CORRETTO ALLACCIAMENTO SCARICHI PIAZZA MALENZA E VIA ZANELLA

Pubblicato il 12 aprile 2022 • Ambiente

Si informa che Acque del Chiampo S.p.A., gestore del servizio idrico integrato, sta conducendo una verifica del corretto convogliamento dei reflui domestici e delle acque meteoriche nelle rispettive fognature pubbliche.

Nell'ambito di tali verifiche si informa che dal 19 aprile al 30 giugno l'Ing. Riccardo Pretto eseguirà detta indagine nelle summenzionate Vie, in nome e per conto di Acque del Chiampo S.p.A.

Sarà eseguita una accurata ispezione di tutti gli allacci presenti su dette Vie, verificando all'interno di ogni singolo lotto la separazione tra:

• reflui domestici provenienti da cucine, lavandini, lavanderie, docce e servizi igienici, con scarico nella fognatura di acque nere;
  • acque meteoriche provenienti esclusivamente dai tetti e piazzali interni ai lotti, con scarico nella fognatura meteorica o a dispersione.

Si chiede la Vs collaborazione, consentendo al tecnico incaricato di accedere ai pozzetti di allaccio dei gli edifici ed alle rispettive fognature stradali.

L'indagine è mirata a garantire la corretta funzionalità delle fognature, prevenendo eventuali disservizi derivanti da un collegamento improprio degli scarichi meteorici alla rete delle acque nere.

Scusandoci anticipatamente per gli eventuali disagi si comunica che per eventuali chiarimenti è possibile contattare l'ente gestore al numero 0444 459137.

Distinti saluti

PROUT_OUT202200002955_12042022_.stamped