Nuovo sistema di pagamenti pagoPA dal 01.03.2021

DAL 01.03.2021 entra in vigore il nuovo sistema di pagamenti pagoPA

Dal 1° marzo 2021, in attuazione all'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale, i pagamenti digitali al Comune di Montorso Vicentino (così come per tutte le Pubbliche Amministrazioni) non potranno più essere eseguiti con bollettini di conto corrente postale o con bonifici bancari, ma SOLO utilizzando il sistema PagoPA.

PagoPA è un'iniziativa realizzata dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione in maniera semplice, sicura e in qualunque momento della giornata.

E' possibile pagare digitalmente al Comune di Montorso Vicentino, in modalità elettronica, le diverse tipologie di entrate, attraverso una procedura guidata accessibile dal sito internet comunale e sviluppata dalla Regione Veneto, denominata MYPAY, a cui il Comune di Montorso Vicentino ha aderito.

Se il debitore non è in possesso di un avviso di pagamento emesso dal Comune (ed in questa fase è così), è possibile effettuare pagamenti spontanei (denominati anonimi), senza la necessità di effettuare una registrazione, seguendo le indicazioni richieste.

Per effettuare un pagamento elettronico il sistema richiede l'inserimento di alcuni dati: codice fiscale del debitore, nome e cognome del debitore, indirizzo e-mail, importo e causale di pagamento.

Aggiunti al carrello i pagamenti da effettuare, verrà inviata alla mail indicata il link per procedere con il pagamento.

I pagamenti si possono effettuare con carta di credito/debito, carta prepagata, satispay, postepay, bancomat pay, paypal e, per alcuni istituti di credito, direttamente in conto.

Attenzione: è essenziale inserire esattamente la propria mail, in quanto la conferma per la prosecuzione del pagamento, ma soprattutto la ricevuta del pagamento, verrà inviata nella casella mail inserita.

Una volta ultimata l'operazione, il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento.

Maggiori informazioni sul sito www.pagopa.gov.it
Collegamento al portale MyPay per i pagamenti al Comune di Montorso Vicentino,clicca qui

ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO ESSERE RICHIESTE all'ufficio protocollo tel. 0444685402 int. 2 oppurre all'indirizzo e-mail tributi@comune.montorsovicentino.vi.it